Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

ESSENCE MATT LIPGLOSS: SWATCHES










Oggi vi parlo della tendenza n.1 del momento: IL MATT LIPSTICK, ovvero il rossetto  che si stende come un lipgloss regalando alle labbra un effetto matt e opaco.

Io personalmente ho scelto quelli della ESSENCE, e ne ho presi tre colori: ROSA, COLOR CARNE  E ROSSO e qui di seguito vi dico cosa ne penso e se mi sono piaciuti o meno.






Dal basso: SILKY RED 07 SOFT NUDE 06 VELVET ROSE 05






  • il packaging è quello di un lipgloss come anche l'applicatore, che è spugnoso, tipico appunto dei lucidalabbra
  • ha un leggero profumo di caramelle, all'inizio ad alcune può dar fastidio ma a me personalmente non fa nè caldo nè freddo.
  • la consistenza è semiliquida simile a una mousse, ma nel caso del SILKY RED e del VELVET ROSE tende ad essere più liquida
  • un punto a loro sfavore è che nel caso del SILKY RED e del VELVET ROSE ci mettono un po ad asciugarsi,dal momento che tutti rossetti  liquidi prima di rivelare l'effetto matt devono asciugarsi non si vede subito!, ma questi due ci mettono circa 10 minuti e tendono ad essere un pò liquidi nella stesura, cosa che non succede con il SOFT NUDE, e per chi è sempre di fretta non è il top!
  • sulle labbra, sono abbastanza idratanti non creano l'effetto "labbra secche" che possono dare i rossetti matt, quindi punto a loro favore.
  • alle labbra regalano un effetto nude, supernaturale e vellutato
  • ha una durata media, quindi necessità di ritocchi dopo circa 2 ore, anche senza mangiare nè bere, quindi ahimè non è un rossetto a lungo durata (anche se viene descritto così dalla ESSENCE)
  • il prezzo, è assolutamente irrisorio, come tutti i prodotti della ESSENCE d'altronde!, di circa 2.79 euro.


QUINDI COSA NE PENSO?

nel complesso mi sono piaciuti, ma non ricomprerei sicuramente il SILKY RED, che come dicevo prima tende a rimanere troppo liquido, il VELVET ROSE è un ni (nè si nè no) perchè il colore mi piace particolarmente, il SOFT NUDE decisamente sì, mi è piaciuto sia come stesura, durata (è quello che dura più di tutti e tre!), consistenza e lo ricomprerò quando mi finirà.
VOTO: 7


2 commenti:

  1. Io hai rossetti Matt ho sempre preferito i lipgloss cn il loro effetto lucido questi sono da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io adoro i Matt questi sono i primi che ho provato liquidi 😊

      Elimina

DODOLASHES