Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2016

HAIRBRUSHING: WHAT IS IT AND HOW TO DO IT?



COS'E' L'HAIRBRUSHING?

E' una tecnica per lisciare, acconciare,  regolarne la forma e per evitare si gonfino I capelli e diventino in alcuni casi ricci, una sorta di tecnica di messa in piega, che si fa ESCLUSIVAMENTE con i capelli UMIDI.

COSA SERVE?
Innanzitutto la spazzola giusta!, e poi un phon a bocchetta stretta per avere maggior facilità nel regolarne il getto d'aria, (che evita che i capelli si gonfino) e agli IONI (che regala la giusta idratazione ai capelli per evitare l'effetto crespo).


PHON ROWENTA ELITE CON IONI E CERAMICA

Le spazzole che consiglio, invece sono quelle di legno con setole naturali, perchè il legno evita che diventino elettrici, e le setole non sintetiche (Es.di cinghiale) rendono i capelli lucidi e sani, al contrario se scegliete una spazzola in setole sintetiche e non in legno, l'effetto probabilmente sarà quello di una piastra, quindi i capelli saranno meno lucidi e tenderanno a rovinarsi tra un brushing e l'altro (quindi le sconsiglio vivamente!)

Queste sono le spazzole che uso io:



1. La prima, serve per lisciare e lucidare i capelli lunghi, è la spazzola che uso di più perchè si adatta meglio alla mia lunghezza e mi permette di prendere più ciocche e quindi dividere la capigliatura in meno sezioni. Premetto che io ho già i capelli lisci, ma la possono usare anche le ragazze che hanno capelli mossi o ricci (in quel caso dovrete tirare un po di più quando passate il phon!)

2. La seconda, serve per fare la piega ai capelli per lo più arrotondata, adatta a coloro che hanno la frangetta 
che desiderano una capigliatura voluminosa e fluente o per chi ha i capelli a caschetto.


3. La terza, è utile per fare onde (grandi o medie), roteando la spazzola su se stessa verso l'interno o verso l'esterno a secondo di come volete le onde. Se volete onde medie, pettinate i capelli tutti insieme con una spazzola grande piatta, in modo da fondere le ciocche.

Le spazzole che ho scelto sono tutte MADE IN ITALY, e vi consiglio di prenderle anche voi prodotte in italia, perchè di migliore qualità.

PREZZO: circa 25- 30 EURO a spazzola

DOVE SI COMPRANO: PROFUMERIE, COIN, NEGOZI PARRUCCHIERI.


Nessun commento:

Posta un commento

DODOLASHES