Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

PELLI SENSIBILI: COME ELIMINARE I PELI SUPERFLUI


Il post di oggi l 'ho voluto dedicare agli odiosi PELI SUPERFLUI: ma per chi ha la PELLI SENSIBILI e delicate come la mia, è difficile trovare il giusto metodo per eliminarli, con effetti duraturi senza aggredire la pelle, e senza il rischio soprattutto che si rompano i capillari.


COME FARE QUINDI??


Io consiglio di usare il SILK EPIL, in quasi tutte le aree, soprattutto gambe e braccia, invece nelle zone più difficili (come la zona bikini) consiglio la ceretta, ma quella delicata (ovvero non calda, cioè quella da scaldare a microonde, che è pericolosa perchè se si scalda troppo c 'è il rischio di bruciarsi, per non parlare del fatto che così calda dilata i capillari con il rischio che tra uno strappo e l'altro si rompano, e poi sono cavoli amari!) 

Allora come fare mi direte voi? Con la cera a rullo! E mi direte, ma è sempre calda! ma il livello di calore è molto basso, giusto per far sciogliere la cera, quindi il rischio di spaccare i capillari è minimo, se non nullo.

Il rullo scaldacera, si può comprare ovunque, e vi consiglio di prendere quello universale (quello della NATURA VERDE per esempio, che costa circa 29 euro, non prendete quello della VEET! per amor del cielo, perchè: la cera non è liposolubile, cioè non si scioglie con l'acqua, e non elimina bene tutti i peli, e poi il rullo scaldacera è compatibile SOLO con le ricariche della veet, che costano molto di più di quelle che trovate in giro, che sono invece molto spesso in promozione, e poi hanno una qualità migliore rispetto a quelle della veet!)


Di rulli di cera depilatoria, ce ne sono per tutti i gusti, al titanio, al miele, all'argan, e persino al burro di karitè, ma io personalmente uso quelli della natura verde per peli corti e difficili, per pelli sensibili alla microresina, che permette di eliminare tutti i peli con delicatezza.





LE STRISCE, con la quale strappare i peli, sono naturalmente fondamentali, e io uso quelle della OXI, che costano circa 2 euro, e ce ne sono 50, e mi trovo molto bene perchè sono fatte di tessuto non tessuto, e si attaccano bene al pelo e non alla pelle, ma in commercio ce ne sono di tutte le marche!







In alternativa alle al rullo, consiglio le striscie già pronte, quindi la depilazione a freddo, però c'è il rischio che non aderiscano bene ai peli, e c'è il rischio di fallimento se li avete molto corti o qualche d'uno incarnito!, ma se scegliete le striscie già pronte mi raccomando quelle per pelli sensibili!, come quelle della VEET all'olio di mandorla, che costano circa 5 euro.




Per quanto riguarda il SILK EPIL, io utilizzo quello della BRAUN (SILK EPIL3), con testine massaggianti e con luce incorporata, perchè ho i peli chiari, e non li vedo ahimè, e costa circa sui 50 euro, ma in commercio ce ne sono vari modelli sempre della BRAUN, a voi la scelta!, Ma mi raccomando che sia BRAUN, che per me in tema di epilazione è il migliore, qualsiasi modello scegliate attenzione alla pulizia, perchè altrimenti vi si rompe subito.





Detto ciò, spero che i miei consigli siano stati utili, e a VOI LA SCELTA!


Nessun commento:

Posta un commento

DODOLASHES